Sartoria artigianale - Fleurs Atelier #Storia N.2

Paolo

Paolo

Paolo è un autentico artigiano della moda. Scopre la passione per il suo lavoro ai tempi del liceo, quando capisce che l'interesse per l'abbigliamento e lo stile poteva diventare un modo per esprimere la propria creatività. Studia e si forma prima a Firenze, frequentando una scuola di Design della moda, e in seguito a Prato, dove lavora come disegnatore di collezioni presso uno studio stilistico.

Con il tempo matura la decisione di ritornare alle sue origini, in Maremma, per avviare un'attività propria che possa esprimere quello che veramente desidera. Nel 2012 nasce così Fleurs Atelier.

Fleurs Atelier

Fleurs Atelier è una sartoria artigianale nel cuore di Grosseto, dove Paolo progetta e realizza abiti maschili e femminili su misura. Nel nome sono racchiuse l'eleganza e la classicità delle creazioni che, pur rimanendo nel segno della grande tradizione sartoriale italiana, diventano capi unici e originali per chi li indossa.

Prima di dare forma a un capo d'abbigliamento, Paolo cerca di interpretare al meglio i desideri dei clienti, orientandoli nella scelta del taglio attraverso la creazione di bozzetti e proponendo loro un'ampia gamma di tessuti.

Il metodo di lavoro, come Paolo stesso racconta, è scrupolosamente sviluppato attraverso tecniche artigianali che richiedono molta precisione e dedizione, come ad esempio l'ampio utilizzo di cuciture fatte a mano, contribuendo a mantenere intatto il fascino di questo antico mestiere.

 

Fleurs Atelier si trova a Grosseto in via Colombo 11

Per ulteriori informazioni su Fleurs Atelier: