Creazioni in pelle - Gri.Fi.Lo.lab #Storia N.1

Cecilia

Cecilia

Cecilia di Gri.Fi.Lo.Lab è un’artigiana appassionata del suo mestiere. Dopo gli anni di studi universitari trascorsi a Rimini, si trasferisce a Firenze dove vive e lavora per diversi anni.

In poco tempo, la sua inquietudine creativa la porta a conoscere un piccolo laboratorio fiorentino di pelletteria artigianale, ed è lì che scopre la passione per l’artigianato della pelle. Decide così di andare a bottega per apprendere le tecniche di lavoro e soprattutto, come lei stessa sottolinea: «per imparare ad amare questo mestiere».

GRi.Fi.Lo.LAB

Cecilia è un’artigiana della pelle, anche se il suo lavoro non è limitato all’uso esclusivo delle pelli. Ama mettersi alla prova con materiali diversi, come tessuti o plastiche, che ricombina in modo originale per dare vita alle sue creazioni.

Gri.Fi.Lo.Lab è dunque molto di più di un laboratorio artigianale di pelletteria, è una vera fucina creativa in cui si sperimentano tecniche e nuove idee. La scelta delle materie prime su cui lavorare, come lei racconta, viene fatta con estrema cura ed è la prima fonte ispiratrice del suo lavoro.

Le pelli utilizzate sono selezionate in base alla consistenza, alla colorazione e all’odore, per garantire ai manufatti la massima qualità. Cecilia realizza sia modelli su richiesta, personalizzandoli con grande versatilità, sia pezzi unici frutto della sua creatività e continua sperimentazione.

 

Gri.Fi.Lo.Lab si trova a Grosseto, in via Monte Labro 3

Per maggiori informazioni sulla produzione di Gri.Fi.Lo.Lab, visita il sito: